Bentornati a scuola!

Autori
Maria Loretta Giraldo, Sabrina Rondinelli e Ilaria Urbinati
Il kit contiene
Il kit contiene: 1 libro di narrativa per la classe "Storie di quando eravamo lontani"; 1 flyer insegnanti di 8 pagine con proposta laboratoriale di scrittura creativa e altre attività didattiche; 25 cartoline per i genitori.
Argomenti
Competenze narrative

Bentornati a scuola!

Una campagna educativa che possa supportare la scuola e la famiglia ad affrontare i grandi temi del disagio infantile, attraverso metodologie e approcci presenti nella piattaforma di WEBECOME. In particolar modo il progetto ha la finalità di accogliere bambini, insegnanti e genitori in un rientro a scuola inedito particolare, unico dopo lunghi mesi di assenza  dalla scuola. Grazie al kit bambini e bambine saranno chiamati ad ascoltare e a leggere le storie del Contastorie insieme all’insegnante, successivamente saranno invitati a raccontare la propria esperienza vissuta nel periodo di quarantena attraverso la scrittura di una loro storia personale.

Questa importante attività consentirà un processo di rielaborazione delle situazioni e le conseguenti emozioni vissute durante l’emergenza Covid-19. L’insegnante raccoglierà le storie dei bambini attraverso il cappello magico del Contastorie.

DATO IL NUMERO INCREDIBILE DI RICHIESTE RICEVUTE
PURTROPPO IL KIT DIDATTICO È ESAURITO!

AL MOMENTO È COMUNQUE POSSIBILE PRENOTARLO PER
ENTRARE IN LISTA D’ATTESA, IN CASO DI RISTAMPA!

 

Il concorso

A breve tutte le informazioni sul concorso legato progetto educativo.

Scadenza

30/06/2021

Librì Progetti Educativi | "Bentornati a scuola!" 1° ed. 2020/21 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-17952 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive theme-progettieducativi woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"