Un'economia che abbraccia tutti!

Autori
Fabio Leocata, Andrea Angiolino, Enza Fontana
Il kit contiene
1 guida per l’insegnante con attività operative da svolgere con gli alunni, 25 libri interattivi (uno per ciascun alunno), 25 folder per famiglie, 1 poster operativo per il concorso.
Argomenti
Educazione finanziaria

Un'economia che abbraccia tutti!

La campagna educativa dedicata al risparmio e al mondo dell’economia. Il progetto didattico parte dal concetto di cosa sia l’economia, evidenziando quanto sia strettamente collegata con la vita quotidiana.

Un kit didattico tutto nuovo, per questa edizione, con cui i bambini, guidati dalla insegnante, possono imparare l’economia. Il kit comprende un libro interattivo per ciascun bambino con QR Code e link per guardare i cartoon, che sono comunque disponibili per tutti su bper.it.

Il concorso

Il concorso “UN’ ECONOMIA CHE ABBRACCIA TUTTI” è rivolto alle classi III, IV e V delle scuole primarie che hanno aderito alla campagna educativa “UN’ ECONOMIA CHE ABBRACCIA TUTTI” ed è completamente gratuito. Partendo da una riflessione in classe sul tema del valore inteso come virtù che ci rende speciali, ogni alunno dovrà creare una bandierina scrivendo sopra la propria abilità e il proprio nome partendo da un foglio A4. Le bandiere andranno infine raccolte e unite in un festone da appendere in classe.

Scadenza

15/03/2021

Premi in palio

In palio bellissimi premi per le 10 classi vincitrici!

Regolamento

Scarica il regolamento: REGOLAMENTO-DEL-CONCORSO-Un-economia-che-abbraccia-tutti-2020.21.pdf

Librì Progetti Educativi | "Un'economia che abbraccia tutti" ed. 2020/21 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-17793 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive theme-progettieducativi woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"