Elio e I Cacciamostri le sfide per il futuro

Il kit contiene
Il kit digitale contiene:
Piattaforma online dedicata alla classe
Guida insegnante PDF da scaricare
Sezione dedicata alla partecipazione del concorso
Gallery pubblica con gli elaborati delle classi

Elio e I Cacciamostri le sfide per il futuro

L’edizione 2022 della campagna educativa, realizzata in collaborazione con Enegan Spa, è interamente digitale ed ha l’obiettivo di promuovere il rispetto e l’attenzione all’ambiente fra i più piccoli.

Elio e il suo team di supereroi paladini dell’ambiente tornano con entusiasmo tra i banchi di scuola, per raccontare alle classi l’importanza del risparmio energetico e della tutela delle preziose risorse della Terra: grazie ai contenuti appositamente realizzati, i bambini scopriranno che ognuno di noi è importante per la difesa dell’ambiente, e che per fare la differenza bastano semplici gesti quotidiani da adottare non solo in casa, ma anche a scuola, al parco, in palestra… ovunque!

IL progetto, che ha come focus l’obiettivo 12 dell’Agenda 2030, aiuterà a conoscere più da vicino concetti fondamentali quali la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali, promuovendo stili di vita sostenibili rivolti a evitare sprechi, dall’acqua all’energia fino al cibo. La campagna è arricchita dal sito scuola.enegan.it, nel quale si trovano tante attività sulla salute e il benessere.

Questa nuova edizione della campagna educativa si sviluppa intorno a 3 ambiti principali, in linea con l’Agenda 2030:

Sostenibilità

Più propriamente intesa come educazione alla sostenibilità, educazione all’ambiente, la conoscenza e la tutela del territorio e del paesaggio.

Solidarietà

Essere e promuovere uno stile di vita sostenibile significa solo avere cura anche delle persone, delle città e dei luoghi in cui viviamo.

Condivisione

è necessario anche saper fare squadra per risolvere insieme problemi ed emergenze.

Il progetto educativo è riservato a tutte le classi della scuola primaria e consente di assolvere alle 33 ore di educazione civica.

Il concorso

Tutte le classi primarie potranno partecipare al nuovo concorso e realizzare il nuovo aspirante Cacciamostro che entrerà a far parte della squadra di Elio e i Cacciamostri. Nel sito web nella sezione “insegnanti” troverete tutte le indicazioni per partecipare insieme alla vostra classe. La partecipazione al concorso è riservata solo agli insegnanti che hanno fatto richiesta del kit tramite il seguente modulo.

Scadenza

12/04/2022

Regolamento

Scarica il regolamento: REGOLAMENTO-DEL-CONCORSO-Scuola-ENEGAN-2021.22.pdf

Librì Progetti Educativi | "Elio e i Cacciamostri" 6 ed. 2021/22 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-17808 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive theme-progettieducativi woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"