
FUTURO. La grande opportunità di salvare il pianeta.
La campagna educativa destinata ai ragazzi delle scuola secondaria di I grado, realizzata in collaborazione con Fondazione Ambienta, per parlare di tutela delle risorse e sostenibilità ambientale.
Cosa sta accadendo al nostro pianeta? Sviluppo industriale e tutela dell’ambiente sono compatibili? I ragazzi scopriranno che grazie alla ricerca, all’innovazione e all’economia, possiamo immaginare un futuro migliore.
Il progetto educativo è riservato alle classi I, II e III delle scuole secondarie di I grado di tutta Italia.
Il concorso
Ciascuna classe dovrà creare un modello di business ambientale e raccontare il proprio progetto con una breve presentazione digitale. Scrivete una mail alla segreteria del concorso scuola@progettiedu.it chiedendo l’apertura di una bacheca digitale per la vostra classe sulla piattaforma Padlet e qui le ragazze e i ragazzi condivideranno idee, scoperte e progetti per la realizzazione dell’elaborato, caricando testi e materiali. Una volta che avete pensato il vostro modello di business ambientale, dovete raccontarcelo. Per partecipare al concorso, vi chiediamo di preparare una breve presentazione digitale e caricarla all’interno dell’ultimo step che trovate nella bacheca Padlet, quello dedicato alla consegna dell’elaborato.
Scadenza
16/04/2021
Premi in palio
Regolamento
Scarica il regolamento: REGOLAMENTO-DEL-CONCORSO-Futuro_2020.21.pdf