FUTURO. La grande opportunità di salvare il pianeta.

Autori
Francesco Fagnani
Il kit contiene
24 libri alunni, 1 circolare e 1 locandina del concorso.
Argomenti
Sostenibilità

FUTURO. La grande opportunità di salvare il pianeta.

La campagna educativa destinata ai ragazzi delle scuola secondaria di I grado, realizzata in collaborazione con Fondazione Ambienta, per parlare di tutela delle risorse e sostenibilità ambientale.

Cosa sta accadendo al nostro pianeta? Sviluppo industriale e tutela dell’ambiente sono compatibili? I ragazzi scopriranno che grazie alla ricerca, all’innovazione e all’economia, possiamo immaginare un futuro migliore.

Il progetto educativo è riservato alle classi I, II e III delle scuole secondarie di I grado di tutta Italia.

Il concorso

Le classi dovranno aderire alla campagna educativa “Futuro” e seguire tutte le informazioni fornite nel kit didattico. Seguendo le indicazioni che l’insegnante troverà nella locandina contenuta nel kit, ciascuna classe dovrà creare un modello di business ambientale e raccontare il proprio progetto con una breve presentazione digitale. Una volta realizzata la presentazione andrà salvata in PDF e inviata all’indirizzo scuola@progettiedu.it ricordando di scrivere nell’oggetto il titolo del concorso “Verso il futuro” entro e non oltre il 19 aprile 2019.

Scadenza

19/04/2019

Regolamento

Scarica il regolamento: REGOLAMENTO-DEL-CONCORSO-FUTURO_2018.19.pdf

Librì Progetti Educativi | "FUTURO. La grande opportunità di salvare il pianeta" 2° ed. 2018/19 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-13916 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"