
FUTURO. La grande opportunità di salvare il pianeta.
- il poster per partecipare al concorso
L’obiettivo della campagna educativa, realizzata in collaborazione con Fondazione Ambienta, è raccontare alle ragazze e ai ragazzi che frequentano le classi della scuola secondaria di I e II grado come uno sviluppo industriale sostenibile e rispettoso delle risorse ambientali non solo è possibile, ma è anche un’occasione unica e importante per le nuove generazioni.
Il progetto educativo promuove consapevolezza su temi quali la sostenibilità ambientale e la tutela dell’ambiente facendo comprendere come questi ambiti – grazie alle loro idee e intuizioni – possono costituire un’importante occasione di scelta professionale, come ben testimoniato anche dall’approfondimento “Lavorare al futuro”.
Futuro ha un taglio non solo divulgativo ed educativo ma anche socio-economico. Un progetto su temi molto concreti, con case history di successo – presentati nel libro per i ragazzi– e che dimostrano come, a fronte del contesto ambientale ed energetico in cui viviamo, il tessuto industriale italiano (ed europeo) sia stato in grado di trovare soluzioni innovative e brillanti in moltissimi campi.
Tutte le classi che hanno aderito alla campagna educativa hanno inoltre l’opportunità di partecipare al concorso a premi “Bella Storia!” presentato nella locandina del kit didattico.
Il progetto educativo è riservato alle scuole secondarie di I e di II grado e consente di assolvere alle 33 ore di educazione civica.
Alla campagna educativa è legato un concorso a premi, del quale condivideremo presto maggiori informazioni.
Presto maggiori informazioni sul concorso a premi
29/05/2023