La gentilezza vola lontano

Autori
Fabio Leocata e Giulia Orecchia
Il kit contiene
24 libri per ragazzi, 1 guida per l’insegnante, 1 poster per il concorso da fare in classe, 1 lettera di presentazione del progetto.
Argomenti
Gentilezza

La gentilezza vola lontano

Il progetto educativo dedicato al tema della gentilezza, coinvolge la classe nelle avventure in un gruppo di amici che si trovano ad affrontare tante occasioni diverse per dimostrarsi gentili e accoglienti.

I ragazzi avranno l’occasione di scoprire di persona l’effetto-farfalla della gentilezza, quando un semplice gesto – realizzato anche dai più piccoli – può avere effetti straordinari: sconfiggere il bullismo e le discriminazioni, rendere le persone più felici e migliorare il paesaggio. Insieme ai protagonisti del libro illustrato, alunni di una classe simile alla loro, i bambini hanno l’opportunità di riflettere sui valori della convivenza civile e della solidarietà.

Consente all’insegnante di affrontare il tema del progetto in classe. Contiene materiali differenziati per rivolgersi ai diversi interlocutori della campagna, sia ai ragazzi che agli insegnanti.

Il concorso

A breve tutte le informazioni relative al concorso, legato al progetto.

Scadenza

30/04/2020

Premi in palio

A breve tutte le informazioni relative al concorso, legato al progetto.

Librì Progetti Educativi | "La gentilezza vola lontano" 1 ed. 2019/20 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-16706 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"