"Idea plastica per pulire il futuro" 2 ed. 2020/21

Il kit contiene
25 libretti per alunni, 1 guida insegnanti, 1 locandina concorso, 1 circolare e un sito dedicato alla campagna ricco di approfondimenti.
Argomenti
Sostenibilità

"Idea plastica per pulire il futuro" 2 ed. 2020/21

Il progetto, in collaborazione con COREPLA, dedicato a tutte le classi delle scuole secondarie di I grado nazionali,  parte dall’urgenza di sensibilizzare al tema della salvaguardia del nostro ambiente, ponendo un’attenzione particolare alle azioni volte alla raccolta della plastica e al suo riciclo e riutilizzo.

Far conoscere il mondo delle plastiche per far sì che si sviluppi una coscienza ambientale nelle nuove generazioni, come del resto indicato dal Piano per l’Educazione alla sostenibilità, col quale il MIUR ha recepito l’impegno e gli obiettivi tracciati nell’Agenda per lo sviluppo sostenibile 2030 da 193 Paesi membri dell’ONU.

Mettere in luce l’importanza del recupero e riciclo delle plastiche come una delle soluzioni imprescindibili al problema.

Il concorso

A breve tutte le informazioni sul concorso legato al progetto educativo.

Scadenza

31/05/2020

Librì Progetti Educativi | "Idea plastica per pulire il futuro" 2° ed. 2020/21 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-17802 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive theme-progettieducativi woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"