Il giardino delle arance

Autori
Noemi Bermani - Agnese Baruzzi
Il kit contiene
Un grande poster infografica, con tante attività didattiche per l’insegnante.
Argomenti
Alimentazione

Il giardino delle arance

La grande campagna educativa realizzata in collaborazione con Oranfrizer, rivolta alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia, per parlare di sana e corretta alimentazione a scuola, ma soprattutto per far scoprire ai più piccoli tutti i sapori, i colori e i profumi degli agrumi di Sicilia. Grazie a un grande poster, i bambini potranno conoscere la filiera degli agrumi e fare tante attività didattiche in classe.

La campagna ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed è finanziata ai sensi del Reg. CE 1308/13 P.O. 2017 O.P. Terre e Sole di Sicilia.

Il concorso

La classe dovrà realizzare degli emoticon speciali con gli agrumi, per raccontare le loro emozioni: tanti ricchi premi in palio.

Scadenza

23/03/2018

Regolamento

Scarica il regolamento: Regolamento-concorso-EMOTICON-ORANGE-2017.18.pdf

Librì | Il giardino delle arance
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-6626 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"