
"Io + Noi"
È arrivata la prima edizione della campagna nazionale rivolta alle scuole secondarie di II grado, per parlare in classe dell’importanza di imparare a lavorare insieme – team working – e del valore della condivisione di conoscenze, come strumento fondamentale per raggiungere grandi obiettivi.
Il progetto nasce con la finalità di supportare gli insegnanti nella gestione dei gruppi classe e di sensibilizzare i ragazzi a sviluppare le proprie competenze in gruppo.
Il concorso
Le classi dovranno aderire alla campagna educativa gratuita “IO+NOI Fare insieme per andare lontano” e seguire tutte le informazioni fornite nel kit didattico. Con l’attività descritta nell’azione-chiave Creare, la classe verrà divisa in 5 gruppi, ciascuno dei quali – utilizzando un quaderno Oxford e l’app gratuita Scribzee – dovrà ideare un progetto per sensibilizzare i ragazzi della secondaria di 1° grado sul tema del bullismo. Dovrà essere scelto dall’insegnante solo un progetto che vincerà la possibilità da partecipare al concorso.
Scadenza
31/01/2020
Premi in palio
Regolamento
Scarica il regolamento: Regolamento-Concorso-IONOI-CONTRO-IL-BULLISMO_2019.20-3.pdf