"Io + Noi"

Autori
Associazione Allibratori, Letizia Materassi, Francesco Zorzi
Il kit contiene
25 magazine per i ragazzi, 1 guida per insegnanti, 1 locandina e 5 quaderni Oxford.

"Io + Noi"

È arrivata la prima edizione della campagna nazionale rivolta alle scuole secondarie di II grado, per parlare in classe dell’importanza di imparare a lavorare insieme team working – e del valore della condivisione di conoscenze, come strumento fondamentale per raggiungere grandi obiettivi.

Il progetto nasce con la finalità di supportare gli insegnanti nella gestione dei gruppi classe e di sensibilizzare i ragazzi a sviluppare le proprie competenze in gruppo.

 

Il concorso

Le classi dovranno aderire alla campagna educativa gratuita “IO+NOI Fare insieme per andare lontano” e seguire tutte le informazioni fornite nel kit didattico. Con l’attività descritta nell’azione-chiave Creare, la classe verrà divisa in 5 gruppi, ciascuno dei quali – utilizzando un quaderno Oxford e l’app gratuita Scribzee – dovrà ideare un progetto per sensibilizzare i ragazzi della secondaria di 1° grado sul tema del bullismo. Dovrà essere scelto dall’insegnante solo un progetto che vincerà la possibilità da partecipare al concorso.

Scadenza

17/04/2020

Premi in palio

Tutti gli elaborati selezionati e inviati dagli insegnati saranno premiati con materiali didattici.

Regolamento

Scarica il regolamento: Regolamento-Concorso-IONOI-CONTRO-IL-BULLISMO_2019.20-2.pdf

Librì Progetti Educativi | "Io + Noi" 1 ed. 2019/20 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-16973 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"