La Valle di Parsimonia. Gioca con l'Economia

Autori
Fabio Leocata, Andrea Angiolino, Enza Fontana
Il kit contiene
1 gioco da tavolo, 1 guida insegnanti, 25 cartoline per le famiglie, 1 locandina per il concorso della classe e 1 poster come traccia per l’elaborato del concorso.
Argomenti
Educazione finanziaria

La Valle di Parsimonia. Gioca con l'Economia

La campagna educativa dedicata al risparmio e al mondo dell’economia. Il progetto didattico comprende un divertente gioco da tavolo e una guida ricca di informazioni e laboratori da fare in classe.

Il progetto educativo è riservato alle classi III, IV e V delle scuole primarie delle regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto.

 

Il concorso

Ogni classe dovrà immaginare e costruire il proprio salvadanaio progettandolo e utilizzando materiali di riciclo e oggetti di recupero per realizzarlo. Gli alunni dovranno infine riflettere sul significato della parola risparmio e scrivere il significato che ha per ognuno di loro su un foglio da inserire nel salvadanaio. Importante documentare il lavoro che la classe ha svolto per realizzare l’elaborato, inviando in allegato al salvadanaio foto, video e documentazione scritta. Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 5 aprile 2019 (farà fede il timbro postale) a Librì progetti educativi – Concorso “Un salvadanaio per il futuro”, Piazza Scarlatti 2r – 50125 Firenze, ed essere accompagnati dalle indicazioni della classe. I lavori non saranno restituiti.

Scadenza

05/04/2019

Regolamento

Scarica il regolamento: REGOLAMENTO-DEL-CONCORSO-BPER-2018-19.pdf

Librì Progetti Educativi | "La Valle di Parsimonia. Gioca con l'Economia" 3° ed. 2018/19 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-13909 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"