La terra è il mio tesoro

Il kit contiene
25 libri per i ragazzi, 1 guida per insegnanti, 25 adesivi per i ragazzi, 1 poster per la partecipazione al concorso per le classi, 1 circolare informativa sul progetto e l’utilizzo del kit, 25 cartoline per la famiglia per la partecipazione al concorso online.
Argomenti
Sostenibilità

La terra è il mio tesoro

La seconda edizione de “La Terra è il mio tesoro”, la campagna educativa realizzata da Giunti Scuola e Alpitour, in collaborazione con Librì progetti educativi, per parlare ai più piccoli di sostenibilità ambientale e lotta agli sprechi.

Il progetto, grazie ai materiali del kit didattico, ha la finalità di sensibilizzare gli alunni della scuola primaria alla salvaguardia dell’ambiente, introducendoli al concetto di impronta ecologica. Oggi la scuola ha, tra i suoi obiettivi, quello di essere un motore di cambiamento per favorire tra i più piccoli la nascita e lo sviluppo di una coscienza ambientale, in accordo con gli impegni che i 193 Paesi membri dell’ONU hanno sottoscritto nell’Agenda per lo sviluppo sostenibile 2030, recepiti dal MIUR nel Piano per l’Educazione alla sostenibilità. I bambini scopriranno così che le azioni di tutti noi hanno delle ripercussioni sulla salute della Terra.

Il progetto educativo è riservato alle classi III, IV e V delle scuole primarie della provincia di Torino, Milano Verona, Bologna, Roma, Napoli e Catania.

Il concorso

A breve tutte le informazioni sul concorso legato al progetto.

Scadenza

30/04/2021

Librì Progetti Educativi | "La terra è il mio tesoro" 2 ed. 2020/21 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-18075 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive theme-progettieducativi woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"