
La terra è il mio tesoro
La seconda edizione de “La Terra è il mio tesoro”, la campagna educativa realizzata da Giunti Scuola e Alpitour, in collaborazione con Librì progetti educativi, per parlare ai più piccoli di sostenibilità ambientale e lotta agli sprechi.
Il progetto, grazie ai materiali del kit didattico, ha la finalità di sensibilizzare gli alunni della scuola primaria alla salvaguardia dell’ambiente, introducendoli al concetto di impronta ecologica. Oggi la scuola ha, tra i suoi obiettivi, quello di essere un motore di cambiamento per favorire tra i più piccoli la nascita e lo sviluppo di una coscienza ambientale, in accordo con gli impegni che i 193 Paesi membri dell’ONU hanno sottoscritto nell’Agenda per lo sviluppo sostenibile 2030, recepiti dal MIUR nel Piano per l’Educazione alla sostenibilità. I bambini scopriranno così che le azioni di tutti noi hanno delle ripercussioni sulla salute della Terra.
Il progetto educativo è riservato alle classi III, IV e V delle scuole primarie della provincia di Torino, Milano Verona, Bologna, Roma, Napoli e Catania.
Il concorso
A breve tutte le informazioni sul concorso legato al progetto.
Scadenza
01/03/2021