
Storie di piedi in gamba
La grande campagna educativa sulla sostenibilità ambientale e il benessere personale, dedicata alle classi I, II e III della scuola primaria di tutta Italia.
Saranno protagonisti due piedini che, con ironia e intelligenza, ci racconteranno cosa è possibile incontrare camminando, quindi da un punto di vista davvero ravvicinato. Una sorta di viaggio che sarà l’occasione per trattare sia tematiche ambientali che per capire di cosa sia importante tenere conto per la salute dei nostri piedi.
Il concorso
Per partecipare al concorso le classi dovranno aderire alla campagna educativa promossa da Librì Progetti Educativi e Grünland “Storie di piedi in gamba” e seguire tutte le informazioni fornite nel kit didattico. Ciascuna classe dovrà ideare e disegnare una mappa con il percorso più frequentato dalla classe per arrivare a scuola. Inserire anche Leo e Teo nella mappa e disegnare piccole impronte e didascalie con appunti e distanze approssimative. Inserire e disegnare anche gli oggetti più importanti come negozi, giardini ecc.
Scadenza
15/03/2020
Premi in palio
Regolamento
Scarica il regolamento: Regolamento-concorso-STORIE-A-PICCOLI-PASSI-2019.20.pdf