Storie di piedi in gamba

Il kit contiene
25 libri per ciascun alunno, 1 guida insegnante, 25 cartoline per le famiglie.
Argomenti
Sostenibilità

Storie di piedi in gamba

La grande campagna educativa sulla sostenibilità ambientale e  il benessere personale, dedicata alle classi I, II e III della scuola primaria di tutta Italia.

Saranno protagonisti due piedini che, con ironia e intelligenza, ci racconteranno cosa è possibile incontrare camminando, quindi da un punto di vista davvero ravvicinato. Una sorta di viaggio che sarà l’occasione per trattare sia tematiche ambientali che per capire di cosa sia importante tenere conto per la salute dei nostri piedi.

Il concorso

Per partecipare al concorso le classi dovranno aderire alla campagna educativa promossa da Librì Progetti Educativi e Grünland “Storie di piedi in gamba” e seguire tutte le informazioni fornite nel kit didattico. Ciascuna classe dovrà ideare e disegnare una mappa con il percorso più frequentato dalla classe per arrivare a scuola. Inserire anche Leo e Teo nella mappa e disegnare piccole impronte e didascalie con appunti e distanze approssimative. Inserire e disegnare anche gli oggetti più importanti come negozi, giardini ecc.

Scadenza

15/03/2020

Premi in palio

Primo Classificato: PC con stampante valore di circa 700,00 euro IVA esclusa; Secondo Classificato: fotocopiatrice del valore di circa 550,00 euro IVA esclusa; Terzo Classificato: microscopi del valore di circa 370,00 euro IVA esclusa; Dal 4° all’ 8° classificato: una fornitura di prodotti Grünland Junior per un valore circa 350,00 euro

Regolamento

Scarica il regolamento: Regolamento-concorso-STORIE-A-PICCOLI-PASSI-2019.20.pdf

Librì Progetti Educativi | "Storie di piedi in gamba" 1 ed. 2019/20 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-16713 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"