“Più unici che rari. Storie dei ragazzi della 3C” 2 ed. 2020/21

Il kit contiene
25 libri per gli alunni e una guida insegnanti
Argomenti
Cittadinanza attiva

“Più unici che rari. Storie dei ragazzi della 3C” 2 ed. 2020/21

Seconda edizione del progetto che ha l’obiettivo di raccontare il valore dell’unicità e raccontare le differenze che caratterizzano tutti i ragazzi, quelle più piccole e quelle più evidenti, per poter affrontare in classe, in maniera propositiva, il tema dell’identità, dell’affermazione del sé e dell’inclusione scolastica.

Come sottolineato dalle indicazioni del MIUR, uno degli obiettivi della scuola secondaria di primo grado è infatti quello di stimolare «la crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale».

Il concorso

La classe avrà il compito di esplorare le parole/tema della sezione “Come stai!” sul sito www.piuunicicherari.it e di sceglierne una. Ogni alunno, singolarmente, interpreterà la parola/tema scelta in un’opera d’arte visiva, raffigurandola all’interno di una cornicetta scaricabile dal medesimo sito.

Scadenza

01/03/2021

Premi in palio

Le 30 classi premiate vinceranno: Dal 1º al 15º classificato: 1 click4all + 1 abbonamento annuale alla rivista Andersen (per le insegnanti). Dal 15º a 30º classificato: 4 titoli della collana Collilunghi.

Regolamento

Scarica il regolamento: REGOLAMENTO-CONCORSO-Come-stai.-Dillo-con-arte_20.21.pdf

Librì Progetti Educativi | “Più unici che rari. Storie dei ragazzi della 3C” 2 ed. 2020/21 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-17672 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive theme-progettieducativi woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"