“Più unici che rari. Storie dei ragazzi della 3C” 3 ed. 2021/22

Argomenti
Cittadinanza attiva

“Più unici che rari. Storie dei ragazzi della 3C” 3 ed. 2021/22

Terza edizione del progetto educativo nazionale, in collaborazione con Sanofi Italia, che ha l’obiettivo di raccontare il valore dell’unicità e raccontare le differenze che caratterizzano tutti i ragazzi, quelle più piccole e quelle più evidenti, per poter affrontare in classe, in maniera propositiva, il tema dell’identità, dell’affermazione del sé e dell’inclusione scolastica.

Come sottolineato dalle indicazioni del MIUR, uno degli obiettivi della scuola secondaria di primo grado è infatti quello di stimolare «la crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale».

Il concorso

La classe avrà il compito di esplorare le parole/tema della sezione “Come stai!” sul sito piuunicicherari e di sceglierne una. Ogni alunno, singolarmente, interpreterà la parola/tema scelta in un’opera d’arte visiva, raffigurandola all’interno di una cornicetta scaricabile dal medesimo sito. Al termine del laboratorio, l’insegnante avrà cura di raccogliere gli elaborati di tutti gli studenti per l’invio, che potrà avvenire in tre differenti modalità: 1. Caricamento sulla gallery del sito piuunicicherari 2. Invio tramite posta cartacea 3. Invio tramite posta elettronica

Scadenza

14/02/2022

Premi in palio

Dal 1º al 15º classificato: 1 click4all + 1 abbonamento annuale alla rivista Andersen (per le insegnanti). Dal 15º a 30º classificato: 4 titoli della collana Collilunghi.

Regolamento

Scarica il regolamento: REGOLAMENTO-CONCORSO-Come-stai_Dillo-con-arte2021-22.pdf

Librì Progetti Educativi | “Più unici che rari. Storie dei ragazzi della 3C” 3° ed. 2021/22 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-18418 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive theme-progettieducativi woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"