
Gli Scarabocchioli. Gioca, crea e impara.
La nuovissima campagna educativa per la scuola dell’infanzia “Gli Scarabocchioli. Gioca, crea e impara”, in collaborazione con CARIOCA®, dedicata allo sviluppo della creatività e della libertà di espressione attraverso il segno e il colore dei bambini.
L’obiettivo del progetto è quello di educare i bambini al pensiero libero e creativo. La creatività è prima di tutto un processo mentale, legato al sentire, che può essere allenato, coltivato, incoraggiato, soprattutto nei bambini di questa fascia d’età, dando spazio alle emozioni e alla loro libertà di interpretazione.
Il progetto educativo è riservato alle scuole dell’infanzia di tutta Italia.
Il concorso
Nel kit didattico avete inoltre trovato l’album contenente 30 “tovagliette laboratorio” con tante attività diverse da fare, un modo per continuare a fare giocare i bambini con le forme e i colori. Ed è proprio grazie ai giochi dell’album che la vostra classe avrà l’opportunità di partecipare al grande concorso a premi degli Scarabocchioli! Preparare gli elaborati è semplice e divertente, ecco come procedere. Potete decidere di staccare e consegnare direttamente a ogni bambino una delle 30 tovagliette, così che ognuno possa fare un lavoro diverso. Oppure, se preferite, potete fotocopiare a colori la stessa tovaglietta per il numero dei bambini della classe e poi distribuire le copie; in questo modo, tutti avranno l’opportunità di svolgere tutti i giochi dell’album. Una volta che i bambini hanno finito l’attività sulle loro tovagliette, raccoglietele e inviatele a Librì progetti educativi entro e non oltre il 22 febbraio 2019.
Scadenza
22/02/2019
Regolamento
Scarica il regolamento: REGOLAMENTO-DEL-CONCORSO-Gli-Scarabocchioli-2018.19.pdf