“Più unici che rari. Storie dei ragazzi della 3C” 1 ed. 2019/20

Il kit contiene
25 libri per gli alunni e una guida insegnanti

“Più unici che rari. Storie dei ragazzi della 3C” 1 ed. 2019/20

L’obiettivo del progetto è raccontare il valore dell’unicità e raccontare le differenze che caratterizzano tutti i ragazzi, quelle più piccole e quelle più evidenti, per poter affrontare in classe, in maniera propositiva, il tema dell’identità, dell’affermazione del sé e dell’inclusione scolastica.

Come sottolineato dalle indicazioni del MIUR, uno degli obiettivi della scuola secondaria di primo grado è infatti quello di stimolare «la crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale».

Il concorso

Per partecipare al concorso la classe dovrà inventare e scrivere la storia di un nuovo personaggio di una classe di fantasia denominata “Classe 3C”. Una volta ultimato l’elaborato potrà essere inviato via email o con invio cartaceo entro e non oltre l’8 febbraio 2020.

Scadenza

08/02/2020

Premi in palio

Verranno premiate 15 classi con un kit click4all (www.click4all.com)!

Regolamento

Scarica il regolamento: Regolamento-concorso-Più-unici-che-rari-a.s.-2019.20.pdf

Librì Progetti Educativi | “Più unici che rari. Storie dei ragazzi della 3C” 1 ed. 2019/20 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-17118 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive theme-progettieducativi woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"