"La terra è il mio tesoro" 1 ed. 2019/20

Il kit contiene
25 libri per i ragazzi, 1 guida per insegnanti, 25 adesivi per i ragazzi, 1 poster per la partecipazione al concorso per le classi, 1 circolare informativa sul progetto e l’utilizzo del kit, 25 cartoline per la famiglia per la partecipazione al concorso online, 1 chiavetta USB per l’utilizzo dei materiali educativi su LIM.
Argomenti
Sostenibilità, Stili di vita

"La terra è il mio tesoro" 1 ed. 2019/20

L’obiettivo della campagna educativa di Giunti Scuola in collaborazione con Alpitour e Librì, è quello di sensibilizzare le bambine e i bambini al rispetto e alla cura dell’ambiente, inteso come quell’insieme di luoghi in cui viviamo ogni giorno e che possiamo visitare e scoprire ogni volta che ci spostiamo. Non solo! Grazie ai materiali del kit, potrete parlare in classe dell’importanza di saper gestire le risorse del nostro pianeta, di fare la raccolta differenziata, di riconoscere il valore della biodiversità, di saper coniugare la voglia di scoprire (che tutti noi abbiamo dentro) con la cura che dobbiamo avere per i delicati equilibri che fanno di un luogo – qualunque luogo della nostra Terra – un posto veramente unico.

Il kit didattico è dedicato alle classi III, IV e V delle scuole primarie delle province di Torino, Milano Verona, Bologna, Roma, Napoli e Catania.

Il concorso

A breve tutte le informazioni relative al concorso, legato al progetto.

Scadenza

30/04/2020

Librì Progetti Educativi | "La terra è il mio tesoro" 1 ed. 2019/20 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-17100 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"