Tondo come il mondo.

Autori
Cristina Gabetti, Piero Corva
Il kit contiene
25 libri illustrati per bambini, 1 guida per l'insegnante e 1 circolare di descrizione del progetto.
Argomenti
Sostenibilità

Tondo come il mondo.

La nona edizione della campagna educativa rivolta alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia, sulla tutela ambientale e il risparmio delle risorse. Parliamo di acqua, aria, energia e rifiuti: impariamo in modo semplice e divertente come rendere la Terra un luogo più bello e pulito.

Il progetto educativo è riservato alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia.

 

Il concorso

Ogni classe dovrà scrivere un vero e proprio “diario di bordo”, che racconterà le scoperte e le soluzioni trovate dalla classe sul tema dell’emergenza plastica per l’ambiente. Per realizzare il diario è possibile usare un quaderno della dimensione che preferite oppure costruirne uno con carta riciclata. Sul diario verranno raccolte le soluzioni che la classe ha adottato durante una settimana per ridurre l’uso degli oggetti in plastica incollando fotografie, facendo disegni o realizzando fumetti, insieme a brevi didascalie esplicative. Una volta realizzati, gli elaborati devono essere spediti a Librì Progetti Educativi – Concorso “Pausa plastica. Cinque giorni per aiutare la Terra”– Piazza degli Scarlatti, 2/r – 50125 Firenze, entro e non oltre il 19 aprile (farà fede il timbro postale).

Scadenza

19/04/2019

Regolamento

Scarica il regolamento: REGOLAMENTO-DEL-CONCORSO-TONDO_2018.19-1.pdf

Librì Progetti Educativi | "Tondo come il mondo" 9° ed. 2018/19 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-13919 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"