Tondo come il mondo

Autori
Cristina Gabetti, Piero Corva
Il kit contiene
25 libri illustrati per bambini, 1 guida per l'insegnante e 1 circolare di descrizione del progetto.
Argomenti
Sostenibilità

Tondo come il mondo

Torna l’undicesima edizione della grande campagna educativa rivolta alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia, sulla tutela ambientale e il risparmio delle risorse. Parliamo di acqua, aria, energia e rifiuti: impariamo in modo semplice e divertente come rendere la Terra un luogo più bello e pulito.

Il progetto educativo è riservato alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia.

Il concorso

Per partecipare al concorso, ogni studente dovrà realizzare il proprio albero, per inviare l’elaborato, l’insegnante deve richiedere alla segreteria del concorso l’apertura di una bacheca personale sulla piattaforma digitale Padlet, qui che ogni studente potrà caricare autonomamente il proprio albero on-line. Una volta che potrete dialogare con la piattaforma Padlet, ogni studente dovrà fotografare il proprio albero (con un cellulare o un tablet) e caricare la foto sulla bacheca. Così, albero dopo albero, il vostro bosco virtuale sarà pronto per essere ammirato da tutti!

Scadenza

16/04/2021

Premi in palio

Le tre classi vincitrici riceveranno degli alberi da piantare all’interno dell’istituto scolastico; in base alle esigenze, sarà altresì possibile affidarsi a una piattaforma web per piantare alberi a distanza.

Regolamento

Scarica il regolamento: REGOLAMENTO-DEL-CONCORSO-Tondo-come-il-mondo_2020.21.pdf

Librì Progetti Educativi | "Tondo come il mondo" 11° ed. a.s. 2020/21 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-18058 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive theme-progettieducativi woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"