Una costellazione luminosa.

Autori
Manuela Salvi – Beniamino Sidoti – Francesco Fagnani
Il kit contiene
25 libri per bambini, 1 guida insegnante, 25 quartini informativi per i genitori, 1 locandina concorso, 1 lettera insegnante, 1 poster per la classe e il modulo di partecipazione al concorso.
Argomenti
Stili di vita

Una costellazione luminosa.

La campagna educativa per parlare di prevenzione e stili di vita, rivolta alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia. Il progetto offre un percorso didattico interdisciplinare sulla cultura della salute e del benessere, sulla scienza e il mondo della ricerca.

Il progetto educativo è riservato alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia.

Il concorso

per partecipare al concorso le classi dovranno aderire alla campagna educativa promossa da Librì Progetti Educativi e AIRC “Una costellazione luminosa” e seguire tutte le informazioni fornite nel kit didattico. Ciascuna classe dovrà ideare e costruire una scatola in cui inserire i più bei pensieri legati al vero significato di “donare”, seguendo le indicazioni che l’insegnante troverà nella guida e nella locandina del kit didattico. Una volta realizzata, la scatola deve essere spedita a Librì Progetti Educativi – Concorso “La scatola generosa”, Piazza degli Scarlatti, 2/R – 50125 Firenze. Entro e non oltre il 13 marzo 2019 (farà fede il timbro postale).

Scadenza

13/03/2019

Regolamento

Scarica il regolamento: Regolamento-La-scatola-generosa-2018.19.pdf

Librì Progetti Educativi | "Una costellazione luminosa. Le parole di AIRC per stare bene" 4° ed. 2018/19 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-13922 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"