Una costellazione luminosa.

Autori
Manuela Salvi – Beniamino Sidoti – Francesco Fagnani
Il kit contiene
25 libri per bambini, 1 guida insegnante, 25 quartini informativi per i genitori, 1 locandina concorso, 1 lettera insegnante, 1 poster per la classe, il modulo di partecipazione al concorso, un gadget da montare della costellazione e nuove attività didattiche digitali.
Argomenti
Ricerca scientifica

Una costellazione luminosa.

La campagna educativa per parlare di prevenzione e stili di vita, rivolta alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia. Il progetto, in collaborazione con AIRC e con il sostegno di UniCredit Foundation, offre un percorso didattico interdisciplinare sulla cultura della salute e del benessere, sulla scienza e il mondo della ricerca.

Il progetto educativo è riservato alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia.

Per questa nuova edizione il kit didattico propone anche nuove attività didattiche digitali.

Il concorso

Ciascuna classe dovrà ideare e realizzare una scatola in cui inserire i più bei pensieri legati al vero significato di “donare”, seguendo le indicazioni che l’insegnante troverà nella guida e nella locandina del kit didattico. La scatola fisica potrà essere sostituita da una bacheca digitale dedicata su Padlet.

Scadenza

12/03/2021

Premi in palio

In palio bellissimi premi per le 5 classi vincitrici! Un ulteriore classe vincitrice sarà scelta attraverso voto online che verrà premiata con un PC con stampante!

Regolamento

Scarica il regolamento: REGOLAMENTO-DEL-CONCORSO-La-scatola-generosa-2020.21.pdf

Librì Progetti Educativi | "Una costellazione luminosa. Le parole di AIRC per stare bene" 6° ed. 2020/21 - Librì Progetti Educativi
class="bp-legacy prg_edu_project-template-default single single-prg_edu_project postid-17789 progettieducativi_theme progettieducativi_left_nav progettieducativi_left_align progettieducativi_responsive theme-progettieducativi woocommerce-no-js wpb-js-composer js-comp-ver-4.12 vc_responsive no-js"