“Gentile come te” ha vinto un premio!

Settembre 16, 2021
by redazione librì

“Gentile come te” ha vinto il “Premio letterario Città di Grosseto – Amori sui generis” 2021, nella sezione Ragazzi

“Gentile come te”, della nostra collana Collilunghi, è risultato vincitore del Premio Speciale Ragazzi, per la Sezione Libro edito, dell’edizione 2021 del Premio letterario Città di Grosseto – Amori sui generis”. Giunto alla sua terza edizione il Premio è oggi uno dei concorsi più seguiti del panorama nazionale, per opere partecipanti (quest’anno oltre 700), attenzione dei mass media e qualità delle case editrici.

Scritto da Fabio Leocata e illustrato da Massimo Alfaioli, “Gentile come te” racconta le vicissitudini di un gruppo di preadolescenti alle prese con le difficoltà e gli ostacoli di tutti i giorni, affrontando temi importanti e delicati.

Pagina dopo pagina, i giovani lettori scopriranno insieme ai protagonisti della storia tutto ciò che rende questa età così straordinaria: la forza dell’amicizia e la voglia di stare insieme, le fragilità che ognuno nasconde nel cuore e la difficoltà di essere sempre se stessi, le gioie quotidiane e i piccoli e grandi drammi che hanno la forza di scuotere un’esistenza, la solitudine e la scoperta dell’amore. Matilde, Naima, Teo e gli altri sapranno affrontare tutto questo insieme, grazie alla misteriosa forza dell’amicizia e della gentilezza.

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno sabato 9 ottobre 2021, alle ore 16:00, presso lo storico Teatro degli Industri a Grosseto.