Elio e il giorno del coraggio
- 1 folder famiglia
- 25 libri bambini
- 1 guida insegnanti
La campagna scuola si concentra in particolare sul tema dell’inclusione e della sensibilizzazione riguardo al diabete di tipo 1, una patologia che colpisce molti giovani.
L’iniziativa ha lo scopo di creare un ambiente scolastico accogliente e comprensivo, dove gli studenti affetti da questa malattia si sentano supportati e non discriminati.
A tal fine, la campagna prevede la distribuzione di un kit educativo composto da 25 libri per gli alunni, una guida didattica per il docente e un folder informativo per le famiglie.
Attraverso programmi educativi e attività informative, la campagna vuole diffondere la conoscenza del diabete di tipo 1 e delle sue implicazioni, sensibilizzando sia i coetanei che il personale scolastico. Questo approccio mira a eliminare i pregiudizi e a favorire una maggiore empatia verso chi convive quotidianamente con la malattia. Promuovere l’inclusione significa anche insegnare ai ragazzi l’importanza del rispetto delle differenze e della solidarietà, rendendo la scuola un luogo dove tutti possono sentirsi parte di una comunità unita e solidale.
A breve tutte le informazioni per partecipare al concorso.
30/06/2025