Partiamo alla scoperta del mondo con “Storie di Piedi in Gamba”

Marzo 13, 2020
by redazione librì
“Storie di piedi in gamba” è la nuova campagna educativa, realizzata in collaborazione con Grünland Junior, per parlare ai più piccoli di benessere e ambiente.

Qual è il mezzo di trasporto più importante per i bambini? E come possono i più piccoli prendersi cura della loro salute e della natura che li circonda?

Ecco una campagna educativa che racconta ai bambini e alle bambine quello che possono fare, insieme ai loro genitori, per rendere più leggera la propria impronta ecologica e prendersi cura del proprio corpo.

A cominciare dai piedi.

È con i piedi infatti che tutte le bambine e i bambini si spostano ogni giorno per raggiungere la scuola, per andare al parco, in palestra o a trovare i nonni. È con i piedi che corrono, giocano e ballano.

Grazie ai materiali del kit didattico, scopriranno che il primo passo per prendersi cura dei piedi è scegliere prodotti sani, di qualità ed eco sostenibili, come quelli che Grünland Junior da tanti anni realizza per loro.

Seguendo i buffi personaggi del libro illustrato, Leo e Teo, gli studenti capiranno anche che usare i propri piedi per spostarsi non solo è il mezzo più ecologico che abbiamo a disposizione, ma ci permette anche di fare movimento fisico: una buona abitudine che fa bene a noi e alla natura.

Grünland Junior e Librì Progetti Educativi hanno inoltre invitato le bambine e i bambini che hanno aderito alla campagna a intraprendere l’esplorazione dei loro quartieri: ogni classe ha così raccontato le strade e le piazze che ogni giorno vengono percorse per raggiungere la scuola, e che sono diventate mappe colorate per partecipare al concorso nazionale “Storie a piccoli passi”.